lunedì 20 aprile 2020

Di gatti e cupole


Lo chiamo Pascià, ed è il capostipite della colonia felina di questa zona, il più longevo ed il più grosso. Ci incrociamo spesso, lui presidia e controlla la zona dove abito, o forse io abito nella sua zona, questo dobbiamo ancora stabilirlo.
Si fa accarezzare quando ne ha voglia, si concede quasi a farmi un favore. Per il resto mantiene quell'atteggiamento strafottente tipico di certi gatti sornioni che guardano agli umani come a qualcosa di cui potrebbero tranquillamente fare a meno.
La questione in campo tuttavia è un'altra, in questa foto Pascià è bellamente sdraiato al centro esatto della cupola geodetica, luogo dove ama rotolarsi in certi orari del giorno quando il sole è più caldo. Luogo che in molti utilizzano per la meditazione, in quanto ritenuto catalizzatore di energie positive.
Una voce di corridoio narra che i gatti siano dei pulitori di energie negative, per quella faccenda che scoprì Ernst Hartmann, di conseguenza Pascià andrebbe a riequilibrare le sue energie dopo aver ripulito la struttura dalle negatività portate dagli umani.
Non saprei dire se tutta questa faccenda sia vera, ma posso dire che ci sono delle curiose coincidenze, e che messe tutte assieme formano una bella storia a cui credere. Anche GattOtto frequenta la zona e non saprei dire se pure lui si ricarica sotto alla cupola.
In un pensiero trasversale, quelli malinconici che mi prendono ogni tanto, ho pensato a LaGatta ed a come si sarebbe divertita avendo a sua disposizione una cupola per i suoi esercizi energetici.
Poi mi sono ripromesso di indagare meglio ed in modo più sistematico la questione delle energie.

5 commenti:

  1. se un giorno ti senti gatto... sai già dove andare:)

    RispondiElimina
  2. in realtà ho provato a starci... ma non ho trovato particolari benefici e per ora l'ho catalogata alla voce: se ci credi funziona

    RispondiElimina
  3. Sì, hai ragione: nessun umano gli è davvero necessario.
    Loro lo sanno, noi no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quando sono liberi danno il loro meglio... è un piacere saperli così indipendenti.

      Elimina

I commenti sono graditi quando vengono espressi in modo maturo e costruttivo.